Soluzioni ecoCreative

insufflaggio pareti

Insufflaggio pareti a Torino

In questo periodo si parla molto di coibentazione, efficientamento energetico e ottimizzazione delle prestazioni energetiche degli immobili. Complici anche i vari bonus e le detrazioni fiscali, attività come il cappotto termico, l’insufflaggio e l’isolamento del sottotetto sono sempre più richieste. L’insufflaggio delle pareti a Torino viene effettuato da Soluzioni ecoCreative. Lavoriamo a Torino, in provincia e in tutto il Piemonte per coibentare le case dei nostri clienti con lana di vetro o cellulosa. Non hai mai sentito parlare di insufflaggio? Ecco tutto ciò che devi sapere.

insufflaggio cellulosa

Cos’è l’insufflaggio delle pareti

Parliamo di insufflaggio delle pareti quando ci riferiamo al riempimento dell’intercapedine tra due pareti con del materiale isolante. L’intercapedine un tempo era realizzata per permettere di coibentare le case grazie all’aria contenuta al suo interno. Tuttavia, in alcuni edifici essa si rivela troppo spessa: un dettaglio che costituisce la causa del notevole dispendio di risorse energetiche di alcune case. Credi di avere bisogno dell’insufflaggio? Dopo un’accurata analisi termica, i nostri tecnici specializzati ti aiuteranno a scegliere la soluzione migliore per coibentare la tua casa

Soluzioni ecoCreative effettua insufflaggio con cellulosa o lana di vetro. Quest’ultima, oltre alle elevate prestazioni termiche, rappresenta un prodotto innovativo e totalmente sicuro.

L’insufflaggio delle pareti a Torino viene effettuato mediante dei fori nelle pareti. Esso può essere realizzato anche in una casa abitata, poiché non prevede alcun intervento di muratura e pochissimi giorni di lavorazione. In molti casi siamo riusciti a completare l’insufflaggio di piccoli appartamenti in una sola giornata lavorativa!

Per scoprire di più sull’insufflaggio con lana di vetro leggi il nostro articolo dedicato.

Ecobonus coibentazione

Come anticipato, l’insufflaggio è sempre più conosciuto grazie alle numerose detrazioni applicate agli interventi di efficientamento energetico. Anche per il 2022, infatti, sarà possibile detrarre gli interventi di insufflaggio delle pareti con l’ecobonus al 50% e al 65%. Soluzioni ecoCreative applica inoltre lo sconto in fattura, permettendo ai suoi clienti di risparmiare fin da subito sugli interventi offerti.

Laddove sia possibile dimostrare di aver guadagnato almeno due classi energetiche grazie all’intervento di coibentazione, sarà disponibile il Super Bonus 110%. Esso prevede una detrazione totale della spesa sostenuta, rappresentando un’enorme vantaggio.

Ti sei mai chiesto quanto si risparmia con l’insufflaggio? Te lo raccontiamo nel nostro articolo!

Isolamento termico per pareti esterne

L’insufflaggio è una tecnica di isolamento termico applicabile sia alle pareti interne che alle pareti esterne. Nell’isolamento delle pareti esterne si sostituisce al cappotto termico, rappresentando una soluzione molto più economica e rapida.

Molti dei nostri clienti arrivano da noi convinti che il cappotto termico sia l’unica soluzione per coibentare la propria casa. Tantissimi ci rivelano di aver atteso anni prima di prendere la decisione di intervenire, consci dei costi e delle difficoltà di tale intervento. Non immagini la loro sorpresa dopo aver scoperto che in realtà esiste una soluzione più economica e meno invasiva: l’insufflaggio! Per le case dotate di intercapedine, consigliamo a tutti i nostri clienti l’insufflaggio delle pareti.

Insufflaggio per case abitate

Questo intervento può essere realizzato mediante dei fori sulla parete attraverso i quali viene inserito il materiale isolante. I fori possono essere praticati sia dall’interno che dall’esterno: l’unico lavoro di rifinitura sarà la stuccatura e tinteggiatura della parete. Si tratta dell’intervento preferito da chi abita già in casa da un po’ ma non vuole ristrutturare spostando tutte le proprie cose. Trattandosi di un intervento meno invasivo, ne consegue un minor costo della manodopera e un tempo di lavorazione irrisorio! Non sei ancora sicuro?

Per sapere di più sull’insufflaggio pareti scrivici a info@soluzioniecocreative.it